CHI SONO

Sono una guida turistica abilitata con esame regionale nel 2001 e da diciotto anni racconto la bellezza di questa regione. Appassionata di storia, di arte e tradizioni popolari, propongo itinerari insoliti alla scoperta dell’Umbria poco nota. Racconto la storia di città e borghi, di personaggi e monumenti, di eremi e castelli, di santi, beati e popolani, di antichi mestieri, di artisti ed artigiani. Accompagno viaggiatori curiosi attraverso il tempo.

Ci sono tanti modi di scoprire un luogo: con gli occhi o con il corpo, con il gusto e la sorpresa. Si possono seguire fili e trame, racconti e aneddoti, storia e storie e l’ Umbria è una terra ricca di sorprese, sempre uguale e sempre diversa. Una terra dalle radici solide, dalla gente operosa e accogliente, una terra di antiche tradizioni e nuove passioni. Crocevia tra nord e sud, tra oriente e occidente. Terra di passaggio e incontro. In Umbria puoi viaggiare inseguendo feste e tradizioni, festival e rievocazioni per 365 giorni. In Umbria ti aspetta il cibo buono della tradizione e il cibo della festa.

Questo sito ti invita a “viaggiare” in Umbria, attraversare valli, sostare sulle rive dei laghi, di fronte a una sorgente o lungo il corso di un antico fiume sacro. Ti invita a perderti nei vicoli delle città medievali per respirarne le atmosfere. Ti invita a muoverti lentamente, per ammirare il “pittoresco” e farti sorprendere dal “sublime”.  Ti consiglia luoghi poco noti e sapori di tavole genuine e sane. Ti invita ad immergerti nelle feste, a correre sul Monte Ingino, a festeggiare pali e giostre, a tuffarti nel Jazz, a immergerti nell’arte della danza e del teatro. Ti consiglio l’Umbria, una regione a misura di viaggiatore. Parola di guida!

Cinzia Conte

Tel. 342 0773632

Mail: cinzia.conte62@gmail.com

Questa presentazione richiede JavaScript.

 

 

Ulteriori curiosità? Scrivimi 🙂

 

Cinzia Conte guida turistica dell'Umbria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: