Seduti su di una Panchina Gigante è come stare a metà strada tra il paese di Lilliput e le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. Si può sbirciare il mondo dall’alto, godere di meravigliosi panorami, rilassarsi con le gambe penzoloni come quando si era bambini.
Continua a leggere: La Panchina Gigante n. 272La simpatica idea è dell’architetto Chris Bangle che dal 2010 promuove l’installazione di panchine fuori scala, giganti appunto, in luoghi particolarmente belli, da cui godere montagne, valli, antichi borghi, paesaggi.
Nella splendida cornice della Valle Umbra, sulle colline di Bevagna, armoniosamente inserita tra i filari di vite, si trova la Panchina Gigante n. 272. Ci si può arrampicare e perdersi nel panorama, con Assisi ed il monte Subasio sullo sfondo, ci si può riposare e riprendere il cammino, si può godere del silenzio e del verde intenso del paesaggio.
L’Umbria vanta cinque Panchine Giganti: a Colle Umberto, Città di Castello, Bevagna, Preci, Montefalco, installate con l’intento di promuovere un turismo sostenibile, lento, rispettoso dei luoghi, delle comunità, della bellezza.




