Regalati l’Umbria

 

“La maggior parte di quello che ho cercato e fatto nella vita è stato vagabondare e osservare il mondo. Cosa c’è di più meraviglioso?” (Steve McCurry, Sensational Umbria)

Un luogo si può guardare con gli occhi o con il corpo. Si può assaporare, ammirare, gustare, ascoltare, toccare. Lasciati sorprendere da una pietra, da un volto, da un paesaggio, da una festa. In Umbria troverai fili e trame, racconti e aneddoti, storia e storie. 

L’Umbria è una terra ricca di sorprese, sempre uguale e sempre diversa. Una terra dalle radici solide, dalla gente operosa e accogliente, terra di antiche tradizioni e nuove passioni. Una terra di frontiera, casa di antichi popoli, crocevia e transito tra nord e sud, tra oriente e occidente.

Non solo arte, non solo storia, non solo paesaggi, l’Umbria è terra di santi e di poeti, è terra di vino e d’olio, l’Umbria è terra di colline, di fiumi e di laghi, l’Umbria è tutto questo e molto di più. E’ luogo di  memoria e di futuro, è luogo di silenzio e di musica, l’Umbria è una terra tutta da scoprire, che vale ben più di una breve sosta. Umbria, una regione a misura di viaggiatore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...